Clinica Athena: sotto i riflettori melanoma, osteoporosi e nuove convenzioni per esami diagnostici

Un mese di maggio ricco di novità presso la Clinica Athena

Convegni, giornate dedicate alla prevenzione e nuove convenzioni arricchiranno il know-how e l’offerta della struttura sanitaria di Piedimonte Matese.

La clinica privata accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale ha in programma per il sette maggio presso la sue sede due importanti eventi: una giornata per la prevenzione del melanoma della pelle, un convegno sull’osteoporosi ed inoltre ha ampliato la lista degli esami che è possibile effettuare in convenzione.

PREVENZIONE DEL MELANOMA DELLA PELLE

Il sette dalle ore 9 del mattino fino alle 13 sarà possibile sottoporsi a visite gratuite per controllare nei o macchie sospetti.

La Clinica Athena, grazie ai suoi specialisti nel campo della dermatologia, vuole, infatti, supportare, assistere ed informare sul melanoma della pelle, proprio nel periodo in cui si comincia a pensare all’abbronzatura.

La Casa di Cura, che ha come obiettivi prioritari la tutela della vita e la promozione della salute, vuole far porre l’attenzione sull’importanza della prevenzione.

È possibile, infatti, ridurre il rischio di tumori della pelle seguendo alcuni accorgimenti.

È fondamentale innanzitutto esporsi al sole in maniera moderata e proteggendo la pelle adeguatamente.

È importante controllare periodicamente l’aspetto dei propri nei, sia consultando il dermatologo, sia autonomamente per poter intervenire prontamente non appena vi siano alterazioni.

Per avere una consulenza macchie o nei sospetti il sette maggio basterà prenotarsi contattando il CUP della struttura (tel. 0823.784666).

CONVEGNO SULLA NUOVA NOTA 79, SULL’OSTEOPOROSI E SULLE MALATTIE REUMATICHE

La Clinica Athena, inoltre, nella stessa giornata, sarà coinvolta in un importante convegno ECM sul tema dell’osteoporosi.

La struttura, infatti, reputa fondamentale per poter offrire ai suoi pazienti cure innovative, tempestive e specializzate un approccio integrato, multidisciplinare ed aggiornato.

Si punta molto sull’attività di ricerca continua volta a migliorare e personalizzare le cure.

La Clinica Athena dispone al suo interno, infatti, di centri di eccellenza specializzati per la cura di tumori, malattie cardiovascolari, ortopediche, oculistiche, nei quali i pazienti sono seguiti da équipe multidisciplinari.

ELETTROMIOGRAFIA, ELETTRONEUROGRAFIA E BIOPSIA PROSTATICA ECOGUIDATA CONVENZIONATE

Per migliorare la vita dei pazienti, grazie a cure sempre più efficaci e ad un’organizzazione innovativa e sostenibile, la Clinica cerca di offrire alle persone servizi diagnostici e terapeutici sempre più completi.

Un esempio dell’impegno profuso è l’attivazione di una nuova convenzione con il S.S.N. per esami come l’Elettromiografia (EMG) e l’Elettroneurografia (ENG) e la biopsia prostatica ecoguidata che fino ad oggi si potevano effettuare solo privatamente.

Si tratta di un’importante implementazione delle attività della Clinica che ha l’obiettivo di agevolare il paziente nell’accesso alle cure tramite il servizio sanitario nazionale.

La Clinica Athena (www.clinicathena.it), come dimostrano tutte queste iniziative del mese di maggio, sta cercando di rappresentare sempre di più un punto di riferimento nella zona, garantendo un’elevata professionalità ed efficienza nel campo sanitario.