Un Natale “Dolce” per tutti – Assaggi e ricette di dolci salutari

In Italia, attualmente, si stima che le persone obese siano circa 6 milioni. L’obesità è una patologia e ed è correlata a disturbi e malattie anche molto gravi quali, per citarne alcune
sindrome metabolica
apnee nel sonno,
osteoartrite,
disturbi della cistifellea,
fegato grasso,
complicazioni della gravidanza
alcuni tipi di tumore
Il dato allarmante è che questa stima sembrerebbe essere in crescita e sono sempre più i bambini affetti da obesità infantile. Esposti fin da piccoli a difficoltà respiratorie, problemi articolari, mobilità ridotta, corrono il rischio di essere obesi e sviluppare precocemente fattori di rischio.

All’obesità, inoltre, è associata una peggiore qualità della vita. L’obesità stessa, infatti, o le malattie ad essa correlate riducono le capacità fisiche dei pazienti e comportano terapie farmacologiche croniche associate ad effetti collaterali. Anche nella sfera della vita sociale si riscontrano ripercussioni come discriminazioni e difficoltà in situazioni quotidiane quali la ricerca dell’abbigliamento, il modo di viaggiare, salire le scale.

Il primo passo per evitare di incorrere nell’obesità o per sconfiggerla è sicuramente quello di adottare una corretta alimentazione. Tuttavia, ci sono momenti particolari in cui è molto difficile adottare o mantenere abitudini salutari, come ad esempio periodi di forte stress o durante le feste natalizie, quando è difficile dire di no a qualche tentazione a tavola.

Per sensibilizzare il pubblico verso questa problematica, il 17 Dicembre dalle ore 16.00  alle ore 20.00 la nostra Clinica,dalle 16.00 alle 20.00. a Piazza Roma, Piedimonte Matese, metterà a disposizione il suo staff, per preparare dolci gustosi e salutari, che saranno offerti ai partecipanti ai quali saranno spiegate anche le ricette per realizzarli.
Non perdete questo gustoso appuntamento!

Vi aspettiamo![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]